ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Il Sole 24 Ore
a Impatto Zero
 
HOME DEL DOSSIER
L'iniziativa
Luxury24
Video
Green cars
Green tech
Green home
Green economy

Il Sole 24 Ore a Impatto Zero

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
16 febbraio 2009

In occasione del compleanno del protocollo di Kyōto, il trattato internazionale in materia ambientale sul riscaldamento globale entrato in vigore il 16 febbraio 2005, Il Sole 24 ORE vuole contribuire a sensibilizzare i lettori sull'importanza dei problemi ambientali con un'iniziativa simbolica: la produzione dell'intera edizione del quotidiano di lunedì 16 febbraio e di una settimana del sito www.ilsole24ore.com sarà a "Impatto Zero®".

Grazie alla collaborazione con LifeGate e Arval, infatti, le emissioni di CO2 legate al ciclo di vita dei due prodotti saranno compensate con la creazione e tutela di nuove foreste nel Parco del Ticino, in Madagascar e in Costarica.

L'iniziativa è illustrata sul Sole 24 ORE del 16 febbraio con una serie di approfondimenti su temi legati all'ambiente e eco-consigli su cosa ognuno può fare in famiglia, sul lavoro e negli acquisti per ridurre il proprio impatto ambientale: un vero e proprio decalogo dei gesti quotidiani da compiere per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Il quotidiano illustra inoltre i dati dell'indagine Istat su come sono cambiate le emissioni di CO2 delle famiglie italiane e sulle tasse ambientali in Italia.

Si tratta della prima di una serie di iniziative sull'ambiente promosse dal GRUPPO 24 ORE.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la creazione di nuove foreste.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-